AGI - "Adolescence", la serie tv britannica che ha scatenato un ampio dibattito sulle influenze tossiche e misogine cui sono esposti i ragazzi online, verrà trasmessa nelle scuole secondarie del Regno Unito. Lo hanno annunciato l'ufficio del primo ministro e Netflix. "Siamo incredibilmente orgogliosi dell'impatto che ha avuto lo show e siamo lieti di poterlo offrire a tutte le scuole del Regno Unito", ha affermato Anne Mensah, vicepresidente per lo streamer dei contenuti del Regno Unito.
Dibattito e impatto della serie
L'annuncio è stato dato mentre Starmer incontrava i creatori dello show insieme ad associazioni di beneficenza e giovani nel suo ufficio di Downing Street per discutere le questioni sollevate nella serie. "È un'iniziativa importante per incoraggiare quanti più studenti possibile a guardare la serie", ha detto, "Parlare apertamente dei cambiamenti nel modo in cui comunicano, dei contenuti che stanno vedendo ed esplorare le conversazioni che stanno avendo con i loro coetanei è fondamentale se vogliamo supportarli adeguatamente nell'affrontare le sfide contemporanee e affrontare le influenze maligne".
Trama e successo di "Adolescence"
"Adolescence", uscito il 13 marzo, segue le conseguenze dell'accoltellamento di una studentessa, rivelando le pericolose influenze cui sono sottoposti i ragazzi online. La serie ha avuto 24,3 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni.