AGI - Donald Trump si è scagliato contro George Clooney, definendolo una "star di serie B", dopo che l'attore, in un'intervista con la CBS News, ha criticato lo stato della libertà di stampa negli Stati Uniti. "Perché l'ormai screditato programma '60 Minutes' avrebbe dovuto dedicare tanto tempo a George Clooney, una star di serie B e commentatore politico fallito?", ha scritto Trump in un post sul suo social network Truth. Il post del presidente è arrivato dopo che Clooney ha dichiarato che "quando i poteri esecutivo, legislativo e giudiziario falliscono, il quarto potere (la stampa) deve prevalere".
Promozione a Broadway
L'attore è impegnato nella promozione del suo debutto a Broadway: un adattamento di "Good Night, and Good Luck", il film da lui diretto nel 2005. "I governi non amano la libertà di stampa. Non l'hanno mai amata. E questo vale per i conservatori e i progressisti o a qualsiasi parte appartengano", ha aggiunto il premio Oscar. Clooney e la moglie, Amal, hanno una fondazione dedicata alla difesa dei diritti umani e della giustizia sociale in tutto il mondo.
Campagna elettorale
Durante l'ultima campagna elettorale, Clooney ritirò il suo sostegno all'ex presidente Joe Biden con un articolo sul New York Times. Un argomento sollevato anche da Trump su Truth Social, secondo cui l'attore "ha combattuto duramente per l'elezione di 'Sleepy' Joe" salvo poi "abbandonarlo come un cane". "In seguito, suppongo su ordine del team di Obama, si è impegnato a fondo per sostenere Kamala, solo per rendersi conto rapidamente che non sarebbe andato da nessuna parte", ha aggiunto il Presidente.