AGI - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che il rilascio dei prigionieri palestinesi previsto per sabato sarà ritardato fino a quando non sarà garantita la liberazione dei prossimi ostaggi da Gaza, secondo una dichiarazione rilasciata dal suo ufficio.
"È stato deciso di ritardare il rilascio dei terroristi previsto per ieri fino a quando non sarà garantita la liberazione dei prossimi ostaggi, e senza cerimonie degradanti", ha dichiarato un comunicato dell'ufficio di Netanyahu, dopo aver ritardato per ore il rilascio dei prigionieri.
مصادر محلية: قوات الاحتلال تنسحب من محيط سجن عوفر غرب رام الله بعد قرار الاحتلال تعطيل الإفراج عن الأسرى ضمن صفقة التبادل pic.twitter.com/gvCSDTnI4E
— شبكة قدس الإخبارية (@qudsn) February 22, 2025
In seguito all'annuncio del premier, Al Quds Today, un canale palestinese, ha pubblicato un filmato dei veicoli militari israeliani che si ritirano dalla prigione di Ofer, vicino a Ramallah.
È dalla prigione di Ofer che sono partiti gli autobus carichi di prigionieri e detenuti portati in libertà negli ultimi sei scambi andati a buon fine.