AGI - Un ragazzo di 14 anni è morto e altre quattro persone sono rimaste ferite dopo essere state accoltellate questo sabato in una città austriaca da un cittadino siriano di 23 anni con permesso di soggiorno, che è stato arrestato.
L'attacco è avvenuto in mezzo alla strada nel centro della città austriaca di Villach, circa 350 chilometri a sud di Vienna, ha riferito l'agenzia di stampa APA, citando fonti della polizia.
"Un uomo ha attaccato a caso i passanti con un coltello" a Villach e "un ragazzo di 14 anni è morto", ha dichiarato il portavoce della polizia Rainer Dionisio. L'uomo non era noto alla polizia e al momento non si sa nulla sulle sue motivazioni. Due uomini sono stati feriti gravemente e altri due in modo più lieve, ha aggiunto.
L'attacco è avvenuto a metà pomeriggio nel centro del capoluogo della Carinzia. Un fattorino che ha assistito all'attacco ha lanciato la sua due ruote contro l'aggressore, che è rimasto leggermente ferito ed è stato arrestato "subito dopo l'evento", secondo il portavoce. Si tratta di un richiedente asilo siriano i cui documenti erano in regola, ha aggiunto.