AGI - I newyorkesi si sono svegliati in una città imbiancata, dopo la nevicata che nella notte ha portato nove centimetri di neve nella metropoli. E come d’incanto sono spuntati gli sciatori, che hanno preso d’assalto Central Park.
Lungo l’anello che corre attorno al parco più grande di New York, intorno al Reservoir, molte le persone che hanno trascorso la mattina con gli sci ai piedi, in una specie di sci di fondo metropolitano. Suggestiva l’immagine del lago del parco apparso completamente ghiacciato in alcuni tratti. E sullo sfondo i grattacieli di Manhattan.
La tempesta artica ha mandato in tilt i collegamenti. Nelle prime ore di oggi sono stati cancellati più di 360 voli, mentre altri 420 hanno ritardi anche di molte ore. In Michigan e Wisconsin sono caduti più di 25 centimetri di neve.
Nel nord dello Stato di New York fino a 35 centimetri. La governatrice dello Stato, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato d'emergenza e attivato le procedure d'emergenza, incluso lo spargimento di sale.