AGI - Sono stata recuperate dal fiume Potomac le scatole nere del CRJ 700 dell'American Airlines e dell'elicottero militare che si sono scontrati durante l'avvicinamento all'aeroporto nazionale Reagan di Washington. Nel fiume sono stati recuperati anche oltre 40 corpi di passeggeri del CRJ 700 dell'American Airlines che si è scontrato con un elicottero militare durante l'avvicinamento all'aeroporto nazionale Reagan di Washington.
Le squadre di recupero stanno portando una gru della Guardia Costiera degli Stati Uniti sul luogo dell'incidente aereo, sul fiume Potomac, per consentire di raggiungere le vittime che si trovano in una sezione del relitto a cui i subacquei non possono accedere al momento, ha detto una fonte delle forze dell'ordine alla CNN.
Nessun superstite nell'incidente nei cieli di Washington. Lo scontro, un bagliore, poi i due mezzi finiscono in acqua
Il presidente degli Stati Uniti in una conferenza stampa ha attaccato i suoi predecessori Barack Obama e Joe Biden per gli standard dei controllori del traffico aereo
La gru, utilizzata per rimuovere parti del Francis Scott Key Bridge dopo il suo crollo nel marzo 2024, è già in viaggio da Baltimora e sarà utilizzata per tagliare e sollevare pezzi dell'aereo per consentire ai sommozzatori di recuperare in sicurezza altre vittime, secondo la fonte.
Trump: l'elicottero volava troppo alto
L'elicottero militare Blackhawk "stava volando troppo alto, e di molto", ha scritto sul suo socila Truth, il presidente Usa Donald Trump. "Era ben oltre il limite dei 60 metri, non è così difficile da capire, vero?".