AGI - Il presidente russo Vladimir Putin è "aperto al contatto" con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump senza precondizioni. Lo ha ribadito il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, che "accoglie con favore la disponibilità" di Trump "a risolvere i problemi attraverso il dialogo".
Dagli Usa Trump ha fatto sapere che sta lavorando all'incontro per porre fine alla guerra in Ucraina. "Vuole che ci incontriamo e stiamo organizzando l'incontro", ha detto Trump prima di un incontro con i governatori repubblicani nella sua residenza di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida
"Il presidente ha ripetutamente dichiarato di essere aperto ai contatti con i leader internazionali, tra cui il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump", ha proseguito Peskov, "non c’è bisogno di precondizioni, tutto quello che serve è la volontà comune". "Partiamo dal presupposto che sia Trump che Putin siano pronti per un faccia a faccia ma non c’è nulla di specifico al momento", ha aggiunto il portavoce, "ci aspettiamo che ci saranno progressi verso un incontro una volta che Trump si sarà insediato".