AGI - La cantante e attrice Jennifer Lopez e l'attore e regista Ben Affleck, dopo le nozze celebrate con una cerimonia riservata a pochi intimi nel luglio del 2022 a Las Vegas, hanno ufficialmente divorziato il 6 gennaio. Lo scrivono i media Usa che hanno riportato i documenti del tribunale che ha emesso la sentenza. Lopez aveva chiesto il divorzio il 20 agosto, lo stesso giorno in cui la coppia aveva festeggiato il matrimonio con amici e familiari in una villa per le vacanze in Georgia nel 2022. La coppia, che aveva avuto una relazione sentimentale anni fa, si era ritrovata di nuovo nel 2021 e poi sposata l'anno dopo.
Quando ha chiesto il divorzio per differenze inconciliabili con Affleck presso la Corte Superiore della Contea di Los Angeles, la cantante aveva evidenziato il fatto che i due vivessero separati dal 26 aprile 2024, come riportato da People. Lopez aveva anche chiarito alla Corte che nessuno dei due avrebbe voluto il mantenimento del coniuge e che le spese legali sarebbero state pagate a metà, spiegando come andava poi determinata la divisione dei beni del matrimonio sciolto. La star aveva anche presentato una petizione al tribunale per ripristinare il suo nome da nubile, Jennifer Lynn Lopez.
In un'intervista con Interview Magazine pubblicata lo scorso ottobre, Lopez ha detto di essere "eccitata" per il suo stato di singletudine. "Avere una relazione non mi definisce. Non riesco a cercare la felicità nelle altre persone. Devo avere la felicità dentro di me", ha aggiunto il cantante di "Let's Get Loud". La diva del Bronx, madre dei gemelli 16enni Max ed Emme, frutto del suo matrimonio con il cantante di salsa Marc Anthony, ha pubblicato un video su Instagram a dicembre in cui dice: "Sono così orgogliosa di come gestisco tutte le cose. Tutte le cose". "Nei miei momenti bassi, ho imparato a sentire i sentimenti e poi a lasciarli andare", ha sottolineato.
Dopo aver lasciato la casa da 60 milioni di dollari che condivideva con Lopez, Affleck, 52 anni, ha affittato una proprietà vicino a dove vivono i tre figli avuti con l'attrice Jennifer Garner e poi ha comprato una casa.