AGI - Almeno sei persone sono morte e altre sei sono disperse in Perù, dopo che un autobus che trasportava una trentina di passeggeri è caduto in un fiume. Lo ha riferito il ministero della Sanità peruviano. "Sei persone sono morte e altre sei risultano disperse dopo che un autobus ha slittato e si è ribaltato", ha dichiarato in un comunicato la direzione sanitaria della regione di Ancash (ovest). "Secondo l'ultimo rapporto ci sono 32 feriti. Per quanto riguarda le persone scomparse, l'unità di polizia della regione le sta cercando", ha aggiunto la stessa fonte.
Finora non è stata fornita alcuna informazione sulle cause dell'incidente. L'autobus, partito da Lima per Pomabamba (nord), è caduto per 150 metri prima di finire in un fiume. L'incidente è avvenuto nella provincia di Mariscal Luzuriaga, nella regione di Ancash, a circa 430 km a nord-est della capitale. Il veicolo, della compagnia Conchucos Express, si è spezzato in due mentre rotolava lungo il pendio, secondo le immagini pubblicate sui social network.
Gli incidenti stradali sono frequenti in Perù, a causa dell'eccesso di velocità, del cattivo stato delle infrastrutture stradali, nonché della mancanza di segnaletica e controlli.