AGI - Almeno 15 persone, tra cui sette turisti stranieri, sono rimasti feriti nelle prime ore di oggi dopo che l'autobus su cui viaggiavano si è scontrato con un camion nella provincia di Chumphon, nel sud-est del Thailandia. La polizia ha riferito che tra i feriti ci sono quattro birmani, tre olandesi, due tedeschi, due israeliani, due tailandesi, un greco e un nordirlandese, secondo l'elenco stilato dopo l'incidente.
L'autobus percorreva la tratta tra Bangkok e Surat Thani. Un passeggero olandese e un altro passeggero birmano si sono fratturati una gamba nell'incidente e sono in attesa di un intervento chirurgico. Il capo della stazione di polizia di Sawi a Chumphon, Wisanu Surawadee, ha spiegato all'EFE che sull'autobus viaggiavano passeggeri spagnoli, ma che non sono rimasti feriti e che è stato loro fornito un mezzo di trasporto alternativo per raggiungere la loro destinazione.
L'autobus, con autista e assistente tailandesi, trasportava 43 passeggeri, tra cui 11 birmani, due tailandesi e una trentina di turisti stranieri. I feriti sono stati portati in diversi ospedali della provincia, che collega tramite traghetto con isole famose come Tao, Phangan e Samui. L'incidente è avvenuto poche ore dopo che tre turisti stranieri, un brasiliano, un americano e un ucraino, sono morti nell'incendio di un hotel, nella zona turistica di Khao San a Bangkok.