AGI - Fuggito in aereo, probabilmente all'estero, forse addirittura morto. Sul destino di Bashar al-Assad il mistero è fitto. Secondo fonti turche sarebbe già al sicuro, ma le tracce del velivolo con cui è partito dall'aeroporto di Damasco, scortato dal suo esercito, si sono perse dopo una rotta al quanto anomala. Si è allontanato a bordo di un Illyushin76, un aereo di fabbricazione russa con un autonomia di volo di 4.750 chilometri, con 40 tonnellate di carico, circa la metà della sua capacità.
L'ultimo volo a decollare da Damasco prima che i ribelli siriani prendessero la capitale, riporta al Jazeera, è un Illyushin76 con numero di volo Syrian Air 9218 il cui trasponder è stato spento poco dopo il decollo sopra la città di Homs, controllata dai ribelli.
Il primo ministro siriano Mohammed Ghazi al-Jalali ha detto ad Al-Arabiya di non avere informazioni su dove siano adesso il presidente Bashar al-Assad e il ministro della Difesa Ali Abbas e ha che l'ultima volta che ha contattato il capo dello Stato è stato sabato sera.