AGI - L'app cinese di e-commerce Temu è stata costretta a sospendere i servizi in Vietnam per non essersi registrata presso le autorità. Lo rendono noto i media statali. Le merci ordinate a Temu non vengono più sdoganate in Vietnam, dopo che la società non ha rispettato la scadenza di fine novembre per registrarsi presso il ministero dell'Industria e del Commercio.
L'annuncio fa seguito alle preoccupazioni espresse dallo stesso ministero a ottobre sui prezzi sorprendentemente bassi nel mercato online e sul loro impatto sui produttori vietnamiti. Sul sito non è più possibile accedere all'interfaccia Temu in vietnamita, gli utenti devono ora scegliere tra inglese, francese e cinese.
Un portavoce della piattaforma Temu ha riferito che stanno lavorando con le autorità vietnamite per registrare l'azienda. "Abbiamo presentato tutti i documenti necessari per la registrazione", ha affermato.
Temu ha conquistato i consumatori di tutto il mondo con i prezzi bassi e i suoi algoritmi. Da quando l'azienda ha iniziato a operare in Vietnam in ottobre, ha attirato l'attenzione dei consumatori vietnamiti con sconti fino al 90% e spedizione gratuita. Lo stesso mese del suo lancio, il ministero ha espresso preoccupazione per "prezzi anomalmente bassi dei prodotti, che potrebbero avere un impatto su quelli nazionali".