AGI - Peach e Blossom sono i due fortunati tacchini arrivati dal Minnesota e scampati all'inesorabile destino dei loro simili, in particolare in questi giorni: finire arrosto e farciti su milioni di tavole degli americani per il pranzo di Thanksgiving, giovedì. Alla Casa Bianca è andata in scena la tradizionale cerimonia della grazia concessa dal presidente degli Stati Uniti a due tacchini.
"Questo evento - ha dichiarato Joe Biden - segna l'inizio ufficiale della stagione delle festività a Washington". Biden ha graziato i due tacchini davanti a una platea di 2.500 persone, radunate nei giardini dell'area sud della Casa Bianca. Prima di Peach e Blossom, il presidente aveva graziato Liberty e Bell nel 2023, Chocolate e Chip nel 2022, e Peanut Butter e Jelly tre anni fa.
"Keep calm and gobble on."
— CBS News (@CBSNews) November 25, 2024
President Biden pardons Peach and Blossom, two turkeys from Minnesota, in his final White House turkey pardon, based on their "commitment to being productive members of society." https://t.co/nVTVS5Y1hY pic.twitter.com/SugObWxBTB
"È l'ultima volta - ha aggiunto Biden - che vi parlerò da qui come vostro presidente. Lasciatemi dire che è stato il più grande onore della mia vita, e per il quale sarò per sempre grato".