AGI - Il numero totale di vittime registrato a seguito della dana e delle successive inondazioni che hanno colpito la provincia di Valencia e' salito a 217, una in più rispetto a ieri, mentre il numero di dispersi si è ridotto a 14 (due in meno), secondo l'ultimo bilancio ufficiale del Centro di Integrazione Dati.
Intanto il presidente della regione di Valencia, Carlos Mazon, ha riconosciuto che ci sono stati "errori" nella gestione delle drammatiche inondazioni. "Non nego che ci siano stati degli errori", ha dichiarato in un discorso pronunciato davanti al Parlamento regionale per riferire sulla risposta delle autorità a questa crisi senza precedenti.
"Non mi sottrarrò a nessuna responsabilità", ha aggiunto. "Come presidente della Generalitat voglio chiedere scusa" alle persone che hanno avuto "la sensazione che gli aiuti non arrivassero o non fossero sufficienti", ha aggiunto Mazon. "Le mie prime parole saranno di cordoglio e di ricordo alle famiglie delle vittime e dei dispersi a causa della peggiore alluvione avvenuta in Spagna dal 1962 e una delle peggiori catastrofi naturali in Europa". La sessione ha preso il via con un minuto di silenzio per le vittime.