AGI - È di Gino Panaiia, il ragazzo di 25 anni scomparso la notte di Halloween nelle campagne di Zibido San Giacomo, il corpo trovato dai Vigili del fuoco del Distaccamento di via Darwin lungo l'Alzaia Naviglio Pavese poco dopo il Comune di Casarile. Ad avvertire della presenza del cadavere è stato un passante. Le ricerche di Panaiia erano state sospese ieri.
Il corpo è stato recuperato dai carabinieri della Stazione di Binasco insieme ai Vigili del Fuoco, vicino al confine tra i comuni di Casarile (Milano) e Rognano (Pavia). Dalla una prima ispezione non sono stati riscontrati segni evidenti che possano dire se abbia subito una violenta aggressione. Tuttavia, per accertare le cause del decesso del 25enne, scomparso nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre, servirà l'autopsia che sarà disposta nelle prossime ore dalla Procura di Pavia, competente territorialmente su Zibido San Giacomo dove il giovane è stato visto per l'ultima in vita.
L'ipotesi è che Panaiia possa essere caduto in acqua ed essere stato trascinato via dalla corrente nel punto del Naviglio Pavese tra Casarile e Rognano in cui è stato trovato.