AGI - Le urne sono chiuse nella maggior parte degli Stati Uniti e mentre in alcuni Stati occidentali si continua a votare ci sono già problemi in varie parti del Paese. In Nevada, ad esempio, si pone il problema della firma dei giovani elettori: un funzionario ha detto alla CNN che molti non sanno come farlo. Per più di 11.000 schede le firme non corrispondono a quelle archiviate, ha detto il Segretario di Stato del Nevada, Francisco Aguilar.
"Quello che stiamo scoprendo è che ci sono molti giovani che hanno un problema con la firma perché vivono in un mondo digitale, non hanno mai usato una vera firma nella vita reale", ha detto alla CNN. In una contea della Pennsylvania, Cambria, si sta procedendo al conteggio manuale delle schede a causa di un problema informatico, ha affermato il Segretario di Stato della Pennsylvania Al Schmidt, aggiungendo che il processo potrebbe "richiedere del tempo".
In North Carolina potrebbero esserci alcuni "ingorghi" che causano brevi ritardi nei dati elettorali perché molte quantità di contee condivideranno grandi quantità di dati nello stesso momento, avverte Patrick Gannon, portavoce del Board of Elections delo Stato. A Milwaukee si ricontano più di 63.000 delle circa 107.000 schede per corrispondenza, hanno annunciato i funzionari a causa di un errore nell'impostazione delle macchine. In due seggi elettorali della Pennsylvania è stata decisa la proroga dell'apertura dopo che a causa di un allarme bomba gli elettori erano stati reindirizzati da altri seggi, ha riferito Josh Maxwell, presidente della commissione elettorale della contea di Chester.