AGI - Ha speso già oltre 20mila sterline, circa 24 mila euro, e ha viaggiato per più di 16mila chilometri per ritrovare il suo cane. Ed è disposta a dare una ricompensa di 4000 sterline. Mel Clements da 220 giorni cerca il suo "ragazzo" sui social per mantenere alta l'attenzione e soprattutto per avere notizie del suo Pimpi, un chihuahua di tre anni, scomparso sette mesi fa. E, tra i tanti sostenitori, che la incoraggiano ad andare avanti, non poteva mancare la pioggia di insulti da parte di chi contesta questa spesa folle per quello che è "soltanto una cane".
Pimpi potrebbe essere sparito durante un furto con scasso a bordo di una barca dove Mel si trovava con gli amici, ad Harefield, vicino a Uxbridge, zona ovest di Londra. Era il 28 marzo scorso e da allora la vita della 54enne è cambiata radicalmente. La donna ha vissuto più che altro nella sua Volvo per viaggiare in lungo e in largo per l'Inghilterra a caccia del suo Pimpi. Ha tappezzato le città di volantini con l'immagine del suo adorato cagnolino e la promessa di una ricompensa per chi riuscisse a trovarlo.
E una locandina è stata inviata anche agli uffici della Royal Mail di tutto il Paese, scatenando una gara di solidarietà che ha coinvolto molte persone. Non è solo un successo social, ma anche il più tradizionale dei sistemi, il passa parola, sta sortendo i suoi effetti. Peccato, però, che di Pimpi nessuna traccia, almeno finora.