AGI - Litigano a un corteo di festeggiamenti per una partita di football americano giovanile e sparano sui tifosi, uccidendo tre giovani e ferendone altri otto: è questa la dinamica del tragico epilogo di una giornata di festa nella contea di Holmes, in Mississippi. Poche ore prima la Holmes County Consolidated School aveva vinto un 'homecoming game', un tradizionale evento sportivo in cui si affrontano scuole rivali nell'ambito di giornate di festa in vista di un periodo di vacanze. Per questo 200-300 tifosi avevano improvvisato una parata per celebrare il successo vicino alla Highway 17 North, appena fuori la città di Lexington.
All'improvviso è scoppiata una lite tra giovani e due di loro hanno aperto il fuoco sulla folla. Le vittime sono due 19enni e un 25enne. I feriti sono stati portati in elicottero e in ambulanza in diversi ospedali della zona. Lo sceriffo locale ha fatto sapere che è partita una caccia all'uomo per identificare i due assassini con l'ausilio del Mississippi Bureau of Investigation (Mbi).
È la terza strage nel sud degli Stati Uniti in un mese, dopo quella del 4 settembre alla Apalachee High Scolio di Winder, in Georgia, con quattro morti e nove feriti per la quale sono stati incriminati un 14enne e il padre, e quella del 21 settembre in Alabama con quattro morti e 17 feriti per la quale è stato arrestato nei giorni scorsi il presunto responsabile.