AGI - "Pena di morte per i migranti illegali che uccidono un americano". Questa è la promessa del candidato repubblicano Donald Trump un comizio ad Aurora in Colorado.
Il tycoon proprio dal Colorado lancia l'operazione "Aurora" mirata a una espulsione di massa dei clandestini descrivendo una America "occupata" dagli immigrati illegali. "Qui in Colorado prendo questo impegno: il 5 novembre 2024 sarà il Giorno della Liberazione in America", ha aggiunto, affiancato da manifesti di presunti criminali stranieri.
Ed evoca il ricorso all'Alien Enemies Act del 1798 per "smantellare ogni rete criminale di migranti che opera sul suolo americano". "Il 5 novembre salverò tutte le città che sono state invase e conquistate", ha detto l'ex presidente Usa. Trump ha parlato davanti a una parete dove era impressa la scritta "deportare tutti i clandestini adesso" accompagnata dalle foto di due migranti membri di "El Tren de Aragua", il gruppo criminale più potente del Venezuela.
We are now known, all throughout the world, as OCCUPIED AMERICA...But to everyone here in Colorado and all across our nation, I make you this vow: November 5th, 2024 will be LIBERATION DAY in America. I will rescue Aurora and every town that has been invaded and conquered—and we…
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) October 11, 2024