AGI - Il bilancio delle vittime dell'uragano Milton è salito ad almeno 16 persone. Lo spiegano i funzionari della Florida aggiungendo che oltre due milioni di famiglie e imprese sono senza elettricità. Molte aree della Florida colpite dalla tempesta sono ancora nel fango. "Ci sono luoghi in cui l'acqua continua a salire", avverte il governatore Ron DeSantis. Ma anche se la tempesta è stata "significativa per fortuna questo non è stato lo scenario peggiore", aggiunge.
In un briefing alla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che gli esperti hanno stimato il costo dei danni causati dalla tempesta a 50 miliardi di dollari. Biden che domenica sarà sui luoghi colpiti dall'Uragano invita il Congresso a "intensificare" i suoi sforzi, per sostenere le piccole imprese messe in ginocchio dall'uragano Milton.
L'uragano Milton ha causato danni per 50 miliardi di dollari: è la stima degli esperti di cui ha dato notizia Joe Biden. Il presidente degli Stati Uniti, come ricorda "The Guardian" domenica sarà in Florida per una visita nei territori colpiti dall'uragano. Sedici persone sono morte a causa della tempesta.