AGI - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky presentera' il suo "piano della Vittoria" agli alleati dell'Ucraina a Ramstein sabato prossimo, 12 ottobre. Lo ha annunciato sui social network lo stesso leader di Kiev, a una settimana dal vertice dei Paesi Nato con tutti gli alleati dell'Ucraina nella base militare americana in Germania.
In quella occasione, ha scritto Zelensky, "Presenteremo il piano della Vittoria: passi chiari e concreti verso una giusta fine alla guerra. La determinazione dei nostri partner e il rafforzamento dell'Ucraina sono ciò che può fermare l'aggressione russa", ha aggiunto il presidente ucraino in un messaggio in cui ha anche espresso la sua gratitudine a "tutti coloro che ci aiutano a difendere il nostro Stato, l'Europa e il mondo intero".
Il cosiddetto Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina, che si riunirà a livello di leader nella base militare americana di Ramstein, nel sud-ovest della Germania, riunisce 57 paesi, compresi tutti i membri dell'Alleanza atlantica.