AGI - Un volo della Scandinavian Airlines partito da Oslo e diretto a Malaga ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza a Copenaghen dopo che una passeggera ha trovato un topo vivo, nel suo pasto. L'insolito episodio si è verificato mercoledì sulla tratta tra Oslo e Malaga, quando il 'passeggero clandestino' è stato scoperto a bordo, costringendo l'aereo ad interrompere il volo per atterrare a Copenaghen.
"Secondo le nostre procedure, c'è stato uno scambio di aerei per un'ispezione" del velivolo, ha spiegato Oystein Schmidt, portavoce della Sas in Norvegia. "Questo è qualcosa che accade estremamente raramente", ha assicurato. L'incidente non sembra aver smorzato il buon umore dei passeggeri. "Che ci crediate o no. Una signora accanto a me ha aperto il suo cibo e un topo è saltato fuori", ha scritto il passeggero Jarle Borrestad sulla sua pagina Facebook, con una foto che lo mostra tutto sorridente accanto ad altre due donne, anche loro visibilmente gioiose.
I passeggeri sono stati trasportati a Malaga a bordo di un altro volo. "Abbiamo stabilito procedure per tali situazioni, che includono anche una revisione con i nostri fornitori per garantire che ciò non accada di nuovo", ha affermato Schmidt.