AGI -Mancano una manciata di ore all'attesissimo duello tv tra i due candidati alla Casa Bianca: Kamala Harris e Donald Trump. Minuti di pre riscaldamento per l'appuntamento che segna il count down verso le elezioni del 5 novembre prossimo. Momenti in cui gli staff stanno dando le ultime indicazioni agli sfidanti in quella che viene considerato un confronto decisivo nella campagna elettorale.
Lo staff di Trump ha consigliato all'ex presidente di "non rispondere alle provocazioni" che la sua avversaria, farà. Donald Trump, che è notoriamente molto reattivo, è stato messo sull'avviso negli ultimi giorni dai suoi consiglieri. Lo riportano alcuni media americani, tra cui Cnn. Alla domanda se il tycoon userà lo stesso tono utilizzato nel dibattito contro Joe Biden, l'ex Democratica Tulsi Gabbard, ora nello staff di Trump, ha risposto che l'ex presidente "non avrà bisogno di usare un tono paternalistico". "Il presidente - ha aggiunto - parlerà a Kamala Harris come parlerebbe a Joe Biden, metterà a confronto solo quello che lui ha fatto e quello che ha fatto lei".
Per Kamala i consigli di Hillary Clinton
"Donald Trump può essere messo in scacco" durante il dibattito tv. Lo sostiene Hillary Clinton, ex avversaria del tycoon nel 2016, chiamata all'inizio della settimana dallo staff di Kamala Harris per dare una mano alla candidata Democratica a preparare il confronto.
"Io - ha spiegato Clinton al New York Times - vinsi tutti e tre i dibattiti ed ero ben preparata". Il voto popolare andò alla candidata Democratica, ma per 70 mila voti Clinton perse tre Stati chiave nel Midwest, tra cui la Pennsylvania, quelli che segnarono la sconfitta. Clinton ha parlato con Karen Dunn, l'"allenatrice" di Harris in vista del dibattito di stasera, fornendo una serie di consigli, tra cui quello di "mettere alle strette" Trump fino a "portarlo all'autodistruzione".