AGI - Almeno 36 persone sono rimaste uccise e altre 36 ferite in due incidenti di autobus avvenuti nel sud e nell'est del Pakistan. Lo riferiscono i media pakistani.
Un autobus che viaggiava tra il distretto di Kahuta e la città di Rawalpindi è caduto da una scogliera, ha dichiarato Usman Gujjar, portavoce delle squadre di soccorso del Punjab, al quotidiano pakistano Dawn. Dei 26 passeggeri del veicolo, 25 sono morti e uno è rimasto ferito. "L'incidente è stato causato da un guasto ai freni dell'autobus", ha aggiunto Gujjar.
Nel frattempo, almeno 11 persone sono state uccise e 35 ferite nella provincia meridionale del Balochistan quando un autobus che trasportava pellegrini dall'Iran alla provincia del Punjab è caduto in un fosso, ha detto a Dawn il sovrintendente della polizia del distretto di Lasbela, Naveed Alam.
Il Pakistan ha uno dei tassi di incidenti stradali più alti al mondo a causa delle cattive condizioni delle strade, delle carenze dei veicoli e del fatto che il trasporto pubblico è spesso sovraccarico di passeggeri. Secondo i dati del governo pakistano, ogni anno nel Paese muoiono circa 30 mila persone in incidenti stradali.