AGI - Tre dipendenti di una scuola superiore sono stati uccisi mercoledì in una scuola nel nord-ovest della Bosnia da un collega che poi ha tentato di uccidersi. Lo ha riferito la polizia. La sparatoria è avvenuta intorno alle 10:00 ora locale a Sanski Most mentre gli insegnanti tenevano una riunione per preparare l'imminente anno scolastico e non erano presenti studenti, hanno riferito i media locali.
"L'uomo ha usato un'arma da fuoco militare, un fucile automatico, per uccidere tre dipendenti della scuola e ha tentato di uccidersi", ha detto Adnan Beganovic, portavoce della polizia locale, alla radio nazionale. L'aggressore è stato gravemente ferito ed è stato trasferito in un ospedale a Banja Luka nel nord, ha detto.
La polizia non ha fornito un movente per l'attacco, i media locali che riportano che l'uomo stava affrontando un procedimento disciplinare. L'ultima sparatoria in una scuola nei Balcani è avvenuta nel maggio 2023 a Belgrado, quando un adolescente ha ucciso a colpi di arma da fuoco 10 persone, tra cui nove compagni di classe.