AGI - "In mattinata, tre peacekeeper in pattuglia sono rimasti leggermente feriti quando si è verificata un'esplosione nei pressi del veicolo Onu su cui viaggiavano, chiaramente contrassegnato, nei pressi di Yarine, nel Libano meridionale. Tutti i peacekeeper in pattuglia sono tornati sani e salvi alla loro base". Lo ha reso noto la stessa missione Onu su X. "Stiamo esaminando l'incidente. Ricordiamo con forza a tutte le parti e agli attori la loro responsabilità di evitare danni ai peacekeeper e ai civili", ha ammonito Unifil.
Questa mattina, media libanesi avevano riportato la notizia del ferimento di un casco blu dell'Unifil in seguito a un raid israeliano ad ad-Dhahira in Libano. Secondo i media libanesi, aerei da guerra israeliani hanno effettuato attacchi nelle città di ad-Dhahira e Tayr Harfa, nel Libano meridionale.
Il raid ad ad-Dhahira avrebbe ferito uno dei soldati ghanesi di stanza nella zona nell'ambito della missione di peacekeeping delle Nazioni Unite nel Sud del Libano, ha riferito l'emittente Lebanon 24.