AGI - Un drone ha attaccato un'auto con i legislatori della repubblica interna russa della Baschiria nella regione di Zaporizhzhia, ferendo uno di loro, ha dichiarato il servizio stampa del parlamento regionale. I deputati della Baschiria Timergali Urazgulov e Yulia Krasnova si trovavano nella zona di operazioni militari speciali per una missione umanitaria.
"I deputati stavano tornando a Berdyansk con l'auto personale di Timergali Urazgulov dopo una riunione e dopo aver trasferito un carico ai nostri soldati. L'auto è stata attaccata vicino a Tokmak, nella regione di Zaporizhzhia", ha dichiarato il portavoce del Consiglio di Stato della Baschiria Konstantin Tolkachev. Il drone ha colpito il tetto dell'auto, che si muoveva ad alta velocità, ha detto Tolkachev.
Dopo la collisione con l'auto, il drone è rimbalzato ed è esploso in aria. Urazgulov ha riportato una ferita lieve da frammentazione e ha rifiutato il ricovero in ospedale. L'auto è stata gravemente danneggiata, ma ha potuto muoversi dopo l'incidente, portando i deputati al sicuro dalla zona pericolosa, ha detto. Urazgulov e Krasnova si trovano ora nella regione di Rostov e stanno tornando a Ufa, ha detto Tolkachev.