AGI - Il Togo ospiterà tra meno di un mese il secondo Forum panafricano sulla protezione dei consumatori. L'evento, su iniziativa dell'Unione Africana dei Consumatori (Uac) in collaborazione con la Lega dei Consumatori del Togo (Lct), si terrà dal 5 al 7 settembre 2024 nella capitale togolese, Lomé, attorno al tema: “Rafforzare la soddisfazione degli utenti dei servizi di telecomunicazioni e di trasporto aereo per una migliore connettività aerea e digitale”.
L'obiettivo principale di questo forum è mobilitare i membri dell'Uac al fine di sviluppare strategie per accelerare l'attuazione del mercato unico africano del trasporto aereo e rafforzare la regolamentazione delle telecomunicazioni nel continente.
“Questo forum riunirà diversi rappresentanti delle organizzazioni dei consumatori di tutto il continente. L'UAC mira a rafforzare il legame di partenariato e fraternità all'interno delle organizzazioni dei consumatori. Abbiamo posto in tema generale la tutela dei diritti dei consumatori nel settore delle telecomunicazioni e del trasporto aereo", ha dichiarato il dottor Emmanuel Sogadji, presidente della Lega dei consumatori del Togo.
Con sede a N’Djamena, in Ciad, l’Uac è stata creata nel 2018 e ad oggi riunisce 43 associazioni di consumatori provenienti da 34 Paesi del continente africano.