AGI - Donald Trump ha attaccato il candidato vice di Kamala Harris, Tim Walz, accusandolo di essere il "peggiore di tutti" e un "comunista" e ha definito la scelta fatta da Harris "sconvolgente". Il giorno dopo la scelta del candidato vice e la presentazione in un'affollata arena a Philadelphia, in Pennsylvania, Walz è diventato il bersaglio degli attacchi dei Repubblicani e, in particolare, dell'ex presidente. "Se guardi alla sua storia - ha detto il tycoon in un'intervista telefonica al programma del mattino "Fox and Friends" su Fox News - niente muro, niente sicurezza, lasciare che entrino tutti". "Nessuno - ha aggiunto - sapeva quanto potesse essere radicale lei (Harris, ndr) ma lui è una versione più furba di lei".
"Quando ho saputo della scelta - ha spiegato - ho pensato 'non posso crederci', mai avrei pensato che avrebbe scelto uno cosi'". Il tycoon ha detto di essere molto "felice" della scelta perchè la considera un passo falso dei Democratici. "Quei due - ha commentato - ci porteranno al comunismo".
Trump ha definito Walz uno "debole sull'immigrazione" e "molto pesante sui transgender", alludendo alla legge che il governatore del Minnesota ha firmato e che prevede tutele nell'accesso alle cure mediche legate all'identità di genere. Trump, dopo aver ricordato di "aver salvato" il governatore del Minnesota quando la sua casa era stata accerchiata da sostenitori trumpiani inferociti, ha poi detto di ritenere la scelta del governatore della Pennsylvania Josh Shapiro una candidatura più forte e che sia tramontata a causa della sua fede ebraica.
"Non sono un grande sostenitore di Josh Shapiro - ha spiegato - conosco molto bene lo Stato, ma direi che sarebbe stata una scelta migliore". "Ho pochissimi dubbi su come sia andata - ha aggiunto - è stato per il fatto che è ebreo e io penso che questa cosa offenderà qualcuno". Trump ha poi ribadito che ogni ebreo che vota per i Democratici dovrebbe essere "sottoposto a un esame alla testa".