AGI - In Gran Bretagna si è conclusa con l'arresto a nord di Londra la caccia a Kyle Clifford, 26 anni, accusato di un triplice omicidio avvenuto martedì sera a Bushey, nell'Hertfordshire, vicino a Watford, Nord-Ovest di Londra. La polizia ha scoperto in una abitazione tre donne uccise, imparentate tra loro. Avevano 25, 28 e 61 anni. Sono le due figlie e la moglie del commentatore della Bbc John Hunt. L'uomo in fuga potrebbe essere ancora armato.
La polizia ritiene che Clifford possa aver usato una balestra e forse di altre armi. Le ricerche si sono concentrate nell'Hertfordshire o a Enfield, dove vive l'uomo. I vicini hanno riferito che la sua casa di Enfield, a circa 20 chilometri da Busey, è stata perquisita da agenti armati alle 8 di questa mattina. La nuova ministra degli Interni, Yvette Cooper, ha descritto le morti come "davvero scioccanti" e ha affermato di essere tenuta al corrente dagli inquirenti.
Carol, 61 anni, e le figlie Louise, 25 anni, e Hannah, 28 anni, sono state trovate ferite a morte nella loro abitazione. Fonti della polizia hanno affermato che le tre donne sono state legate prima di essere colpite in un "attacco mirato".0 Clifford è l'ex fidanzato di Louise. Secondo prime ricostruzioni, riportate dal Dayly Mail, Clifford lavora come guardia giurata. John Hunt, commentatore di corse per la Bbc, stava lavorando all'ippodromo di Lingfield Park prima di tornare a casa e scoprire l'orrore. I vicini, scioccati, hanno raccontato che Louise gestiva un'attività di toelettatura per cani chiamata Groom and Glow nella sua abitazione in una strada senza uscita.
La polizia non ha specificato dove è stato trovato Kyle Clifford. Gli agenti lo stavano cercando in un cimitero di Enfield. In Gran Bretagna le balestre non richiedono una licenza, ma è illegale portarne una in pubblico senza un ragionevole motivo. Secondo quanto dichiarato da un portavoce del ministero dell'Interno, quest'anno è stato avviato un lavoro per determinare se sia necessario introdurre "controlli più severi" in questo settore.
A marzo, un uomo di 47 anni è stato arrestato dopo che due persone sono rimaste ferite in due distinti attacchi con balestra nel quartiere londinese di Shoreditch. La polizia ha dichiarato che a casa del sospettato sono stati trovati una balestra, coltelli e altre armi. Finora, l'incidente più significativo che ha coinvolto una balestra era accaduto un uomo, Jaswant Singh Chail, è entrato nel parco del Castello di Windsor nel 2021. Ha ammesso di voler uccidere la Regina Elisabetta II e l'anno scorso è stato condannato a nove anni di carcere.