AGI - La sorella di Re Carlo III, la Principessa Anna, sta migliorando. A dirlo ai giornalisti in attesa fuori dall'ospedale di Bristol, è il marito Tim Laurence. La principessa è ricoverata da domenica, quando un cavallo l'avrebbe colpita nella sua tenuta di campagna procurandole una commozione cerebrale.
Si ritiene che sia stata colpita da un cavallo mentre camminava all'interno del perimetro protetto della vasta tenuta, che ospita eventi equestri.
Il comandante di marina in pensione Laurence, suo marito dal 1992, ha dichiarato che la donna "si sta riprendendo bene", aggiungendo che entrambi sono "profondamente grati" alle équipe mediche che l'hanno curata sul posto e in ospedale. Anna, come è anche conosciuta, è un'abile cavallerizza che ha partecipato alle Olimpiadi di Montreal del 1976 e ha la reputazione di essere la reale più laboriosa.
La principessa è uno dei membri reali attivi ed è stata di sostegno a Re Carlo III durante la sua malattia, presenziando a numerosi eventi pubblici. Una delle ultime apparizioni a cavallo di Anna è stata qualche giorno fa quando è stato festeggiato pubblicamente il compleanno del Re.
L'incidente l'ha costretta a rinunciare a partecipare a un banchetto di Stato martedì sera per l'imperatore giapponese Naruhito in visita e a cancellare un imminente viaggio in Canada.
Buckingham Palace ha dichiarato che è stata ricoverata in ospedale "come misura precauzionale per essere tenuta sotto osservazione e si prevede che si riprenderà completamente e rapidamente".