AGI - Una donna neozelandese ha portato il suo fidanzato di lunga data davanti a un tribunale per aver violato un "contratto verbale" non accompagnandola all'aeroporto, facendole perdere il volo per un concerto e costringendola a ritardare il viaggio di un giorno.
La donna ha dichiarato di aver avuto una relazione con l'uomo per sei anni e mezzo, fino a quando è sorto il disaccordo. Secondo un'ordinanza del tribunale, resa nota giovedì con i nomi cancellati, la donna aveva organizzato di partecipare a un concerto con alcuni amici. Il suo fidanzato aveva accettato di trasportarla all'aeroporto e di rimanere a casa sua per prendersi cura dei suoi due cani durante la sua assenza. Il giorno prima gli ha inviato un messaggio con un orario compreso tra le 10 e le 10.15 del mattino in cui avrebbe dovuto essere prelevata. Ma lui non è mai arrivato, facendo perdere alla donna il suo volo.
La donna ha dichiarato di aver dovuto sostenere diverse spese, tra cui il viaggio del giorno successivo, una navetta per l'aeroporto e il ricovero dei suoi cani in un canile. Ha anche pagato i biglietti del traghetto per lei e il suo fidanzato per andare in vacanza in un periodo diverso per visitare i suoi figli, e vuole essere rimborsata.