AGI - Dopo mesi lontana dalle scene a causa delle cure, la principessa Kate è tornata a mostrarsi in pubblico. La moglie del principe William è stata intravista mentre arrivata in auto a Buckingham Palace per partecipare al Trooping the Colour, la tradizionale marcia che celebra il compleanno pubblico del re. Kate, che da febbraio si sottopone alla chemioterapia per una forma di cancro, sarà nella carrozza insieme ai suoi tre figli, George, Charlotte e Louis, durante la parata attraverso Londra.
Carlo III ha passato in rassegna le schiere di militari seduto in una carrozza Ascot landau con la regina Camilla, al contrario dell'anno scorso quando aveva ispezionato le truppe a cavallo. Il monarca 75enne si sta riprendendo dalle cure dopo che all'inizio di febbraio aveva annunciato che gli era stato diagnosticato un tumore. Alla parata ha preso parte anche la principessa Kate, il primo impegno pubblico da quando a marzo ha scioccato il Regno Unito annunciando di essere in cura dopo un'operazione per un cancro. Vestita di bianco con cappello coordinato e un grande fiocco sulla spalla a strisce bianche e nero, Kate e' apparsa dimagrita ma sorridente, accompagnata dai tre figli George, Charlotte e Louis in carrozza mentre il marito, William, era a cavallo come i due fratelli del re, Edoardo e Anna.
Non sono mancati gli anti-monarchici, che sono stati ripresi dalle telecamere mentre fischiavano le auto e le carrozze dei membri della famiglia reale.