AGI - Un messaggio sui social firmato 'C' e una foto in cui viene ritratta appoggiata a un albero con le braccia incrociate e lo sguardo verso l'alto. Catherine Middleton annuncia che parteciperà agli impegni reali previsti nel fine settimana, prima apparizione in pubblico da Natale. "Sono rimasta sbalordita da tutti i messaggi gentili di sostegno e di incoraggiamento negli ultimi due mesi. Ha davvero fatto la differenza per me e William e ci ha aiutato entrambi in alcuni momenti più difficili", scrive la principessa del Galles.
BREAKING: Kate, the Princess of Wales, has shared the first update on her health since announcing in March that she had been diagnosed with cancer.https://t.co/i1kqQ9u8zx pic.twitter.com/eE9073dqph
— ABC News (@ABC) June 14, 2024
"Sto facendo buoni progressi, ma come chiunque stia facendo la chemioterapia saprà, ci sono giorni buoni e giorni brutti", continua, con riferimento alle cure cui si sta sottoponendo dopo la maxi operazione chirurgica all'addome cui si e' sottoposta a febbraio. "In quelle brutte giornate ti senti debole, stanco e devi cedere al tuo corpo riposando. Ma nelle belle giornate, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al meglio lo stare bene", confida Kate.
"Il mio trattamento è in corso e lo sarà ancora per qualche mese. Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, è una gioia impegnarmi con la vita scolastica, dedicare del tempo personale alle cose che mi danno energia e positività, oltre a iniziare a lavorare da casa - racconta ancora la principessa del Galles -. Non vedo l'ora di partecipare alla The King's Birthday Parade questo fine settimana con la mia famiglia e spero di unirmi a qualche impegno pubblico durante l'estate, ma sapendo altrettanto di non essere ancora fuori pericolo", aggiunge, annunciando la partecipazione al 'Trooping the colour'. "Sto imparando ad essere paziente, soprattutto con l'incertezza. Prendere ogni giorno come viene, ascoltare il mio corpo e concedermi questo tempo necessario per guarire. Grazie di cuore per la vostra continua comprensione e a tutti voi che con tanta coraggio avete condiviso le vostre storie con me", conclude Kate.