AGI - Vietato l'accesso in acqua per "squalo aggressivo" in tutte le spiagge di San Clemente, in California. Secondo il Los Angeles Times, la disposizione è stata presa dopo che uno squalo ha fatto cadere un surfista dalla tavola. La balneazione è stata interdetta per 24 ore, in attesa di verificare se vi sono altri avvistamenti.
"Il surfista e un altro surfista erano seduti sulle loro tavole in attesa di un'onda quando hanno visto un oggetto grigio scuro avvicinarsi, che ha fatto cadere uno di loro dalla tavola", ha raccontato un bagnino della spiaggia. I surfisti sono poi arrivati a riva e hanno denunciato l'incidente, a quel punto le autorità hanno deciso di chiudere l'accesso all'acqua per 24 ore. Nella zona, è piuttosto "insolito" per uno squalo avvicinarsi così tanto a un surfista, viene spiegato, "la maggior parte degli avvistamenti di squali sono solo avvistamenti in cui non ci sono segni di comportamento aggressivo".
Le spiagge nella città di Orange County sono rimaste aperte, ma i visitatori non hanno potuto tuffarsi tra le onde o nuotare. "Abbiamo una folla piuttosto numerosa sulla spiaggia, ovviamente non in acqua oggi, ma in genere è uno dei fine settimana più affollati dell'anno" per il Memorial day, viene ricordato.