AGI - Il maltempo ha causato una tragedia su un volo della Singapore Airlines diretto da Londra a Singapore. Tra i passeggeri, una persona è morta e oltre una trentina sono rimasti feriti quando l'aereo è incappato in una severa turbolenza. Il Boeing 777-300ER ha deviato la rotta per atterrare su Bangkok dove è arrivato alle 15:45 locali. A bordo c'erano 211 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio.
Aftermath of Singapore Airlines flight 321 from London to Singapore which had to divert to Bangkok due to severe turbulence. One death passenger and several injured. Blood everywhere, destroyed cabin. #singaporeairlines #sq321 pic.twitter.com/C2FgrVt9yv
— Josh Cahill (@gotravelyourway) May 21, 2024
Ancora non è chiaro esattamente cosa sia successo, ma le autorità thailandesi avevano inviato ambulanze sulla pista dove è avvenuto l'atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale Suvarnabhumi. Singapore Airlines, che ha dato la notizia presentando "le sue più sentite condoglianze alla famiglia del defunto", ha aggiunto che è al lavoro con le autorità locali per fornire assistenza medica ai passeggeri e ha invito un team a Bangkok per fornire tutta l'assistenza necessaria.