AGI - "Guerre stellari" alla Casa Bianca, ma non ci sono stavolta minacce di conflitti reali: in visita al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è andato oggi l'attore Mark Hamill, 72 anni, il Luke Skywalker protagonista della prima serie della saga creata da George Lucas.
Antitrumpiano dichiarato, Hamill è salito sul podio della sala stampa della Casa Bianca, indossando un paio di occhiali da sole, omaggio al Dark Brandon, versione aggressiva e pop del presidente Biden che non fa sconti ai trumpiani.
"Sono onorato - ha dichiarato in una breve apparizione davanti ai giornalisti - di aver potuto incontrare il presidente". L'attore, che scherzosamente ha dichiarato che avrebbe risposto solo a poche domande, ha raccontato di aver già visitato la Casa Bianca durante l'amministrazione Obama, ma anche che non aveva mai visto lo Studio Ovale. "Beh - ha confessato - è davvero fico". Poi ha raccontato che Biden, al momento di incontrarlo, gli ha chiesto di chiamarlo Joe.
"Al che - ha detto l'attore - ho risposto: posso chiamarti Joe-bi-Wan-Kenobi?", come il maestro dello Skywalker Obi-Wan-Kenobi.