AGi - Hamas ha diffuso un video in cui mostra l'ostaggio 23enne Hersh Goldberg-Polin in vita. Il giovane ha la doppia cittadinanza israelo-americana. Nel video di quasi tre minuti, Goldberg-Polin, a cui manca l'avambraccio sinistro dal gomito in giù, si identifica e chiede al governo israeliano di riportarlo a casa. Non è specificato quando è stato girato il filmato ma il giovane afferma di essere stato tenuto prigioniero per "quasi 200 giorni", suggerendo che è stato fatto di recente.
Hamas terrorists release a propaganda video of Hersh Goldberg-Polin, an American hostage being held in Gaza for more than 200 days now.
— StopAntisemitism (@StopAntisemites) April 24, 2024
In the video, his blown off arm is visible as he attempts a brave face, reading what Hamas has clearly written for him.#ReleaseTheHostages pic.twitter.com/k1B0TBq2dY
Il 23enne è stato rapito il 7 ottobre da Hamas mentre si trovava al festival musicale vicino a Re'im. Ha perso l'avambraccio a causa delle granate lanciate dai miliziani dentro al rifugio dove aveva cercato riparo insieme ad altri giovani. Nei video diffusi dopo l'attacco si vedeva mentre lo portavano via, stringendo il moncherino.