AGI - Kendji Girac, cantante ventisettenne vincitore dell'edizione francese di 'The Voice 2014' è rimasto ferito da un colpo di pistola mentre maneggiava una Colt 45 acquistata in un mercatino delle pulci. Gli investigatori, che non lo hanno ancora ascoltato, non escludono alcuna pista, anche se i familiari del cantante gitano assicurano che non si sia trattato di un regolamento di conti tra bande di nomadi ma di un incidente. La polizia ha ricevuto una chiamata intorno alle 5,30 per un uomo gravemente ferito da un colpo di arma da fuoco. Quando sono arrivati gli agenti, il cantante era già stato portato nell'ospedale Haut-Leveque di Pessac, a sud-ovest della capitale della Gironda.
È stata aperta un'indagine, secondo una fonte vicina alle indagini, ma la Procura di Mont-de-Marsan ha precisato che "per il momento" non puo' fornire "nessuna informazione". Quando è rimasto ferito, Girac si trovava in un campo nomadi di Biscarrosse sulla strada dipartimentale D652, verso Parentis-en-Born.
Originario di Perigueux (Dordogna), Kendji Maille - il suo vero nome - è nato in una famiglia di origine gitana catalana. È diventato famoso "un po' per caso", secondo le sue parole, quando nell'agosto 2013 suo zio ha pubblicato un video in cui esegue una cover del successo di Gims, "Bella", alla chitarra.
Ha poi vinto lo show The Voice nel 2014 e ha venduto milioni di dischi, in particolare grazie ai suoi successi "Color Gitano" e "Andalouse", i cui video sono stati visti centinaia di milioni di volte su YouTube.