AGI - La torre della tv di Kharkiv, la seconda città dell'Ucraina, è stata distrutta da un bombardamento russo. Lo hanno riferito le autorità regionali, che hanno annunciato l'interruzione del segnale televisivo. Una parte della struttura alta 240 metri è crollata sotto gli occhi della gente, tra cui c'era un giornalista della France Press. "Sono state udite almeno du esplosioni. Gli occupanti hanno colpito un'infrastruttura televisiva a Kharkiv. Durante l'allerta i dipendenti si sono trasferiti in un rifugio.
Non ci sono state vittime. Al momento ci sono interruzioni nel segnale televisivo digitale", si legge nel post del capo dell'amministrazione militare regionale, Oleh Syniehubov. Non è la prima volta, ricorda l'agenzia ucraina Unian, che i russi attaccano la torre della tv a Kharkiv.
Oggi Kharkiv ha peso la torre televisiva. Le telecomunicazioni sono per lo più in digitale il che limita i danni. Ci avevano provato nel 2022 a Kyiv, fallendo.
— Vladislav Maistrouk (@MaistroukV) April 22, 2024
La contraerea rimane la priorità assoluta. Come due anni fa, il richiamo alla no-fly-zone resta attuale (e fattibile) pic.twitter.com/D1Vwdduojn