AGI - La Marina ucraina ha annunciato di aver colpito una nave della flotta russa del Mar Nero nella penisola di Crimea, mettendola fuori servizio. Kiev non ha specificato dove sia avvenuto l'attacco, ma filmati postati sui social media mostrano una nave in fiamme nel porto di Sebastopoli.
"Oggi, la Marina ucraina ha colpito la nave di salvataggio russa 'Kommuna' nella Crimea temporaneamente occupata", ha riferito il portavoce del ministero della Difesa ucraino, Dmytro Pletenchuk, precisando che il danno causato dall'attacco non è chiaro ma che la nave "non è più in grado di svolgere i suoi compiti".
Da parte sua, il governatore filo-russo di Sebastopoli, Mikhail Razvozhayev, aveva fatto sapere in precedenza che l'esercito di Mosca aveva "respinto un attacco con un missile" contro una nave nel porto. "I frammenti caduti hanno causato un piccolo incendio, che è stato prontamente spento", aveva affermato, senza specificare di quale nave si trattasse.
During the morning attack on #Sevastopol in occupied #Crimea, the Ukrainian military damaged the Russian ship “Kommuna”, the spokesman for the Ukrainian Navy, Dmytro Pletenchuk reported. According to him, the ship is no longer able to perform combat missions.
— UkraineWorld (@ukraine_world) April 21, 2024
:… pic.twitter.com/fpluNaTNUw