AGI - L'Aiea teme che Israele prenda di mira gli impianti nucleari iraniani. Teheran ha chiuso domenica i suoi impianti nucleari per "considerazioni di sicurezza", afferma il direttore generale dell'agenzia, Rafael Grossi. Lunedì, mentre riaprivano, ha tenuto lontani gli ispettori "finché non averemo la prova che la situazione è completamente calma" ha riportato il Times of Israel citando Reuters. "Riprenderemo domani", ha detto Grossi ai giornalisti a New York.
"Ciò non ha avuto alcun impatto sulla nostra attività di ispezione". Alla domanda sulla possibilità di un attacco israeliano agli impianti nucleari iraniani, Grossi ha risposto che "c'è sempre preoccupazione per questa possibilità" e ha esortato alla "massima moderazione".
L'Iran ha temporaneamente chiuso i suoi impianti nucleari per "ragioni di sicurezza" in seguito al massiccio attacco lanciato contro Israele lo scorso sabato notte. Lo ha riferito Rafael Grossi, a capo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) precisando che gli ispettori non riprenderanno il lavoro "finché non avremo visto che la situazione è completamente calma".