AGI - Non è piaciuto alla Casa Bianca l'ultimo video pubblicato da Donald Trump su Truth Social: mostra un 'truck', una camionetta statunitense che, sfrecciando sulla carreggiata, porta sul portellone posteriore la figura di Joe Biden legato e imbavagliato. Il video è stato postato mentre il convoglio di auto di Trump tornava verso il suo aereo privato dopo che il magnate aveva partecipato alla veglia funebre di un agente della polizia di New York, Jonathan Diller, ucciso mentre era in servizio nei giorni scorsi.
La clip - postata con una musica lugubre di sottofondo e la data, che indica come sia stato girato a Long Island- mostra anche altre auto che sfrecciano sull'autostrada, con i gagliardetti e le bandiere che inneggiano al ritorno alla Casa Bianca del tycoon. L'immagine del presidente in carica, in particolare, era sul retro di una camionetta con una serie di bandiere a sostegno della polizia e una targa rossa con la scritta "TRUMP4US".
Immediata la reazione dello staff di Biden, irritato anche perche' l'immagine sembra invocare la possibilità di arrecare danni fisici al presidente in carica. "Trump incita regolarmente alla violenza politica", ha denunciato Michael Tyler, direttore comunicazioni dello staff elettorale di Biden. Un portavoce di Trump ha invece fatto presente che quella era "una foto sul retro di un camioncino che viaggiava lungo l'autostrada. I democratici impazziti non solo hanno invocato una violenza spregevole contro il presidente Trump e la sua famiglia, ma stanno in realtà armando il sistema giudiziario contro di lui".