AGI - La Cnn sta esaminando tutte le fotografie distribuite da Kensington Palace dopo che la principessa del Galles ha ammesso di aver modificato un ritratto di famiglia e ha chiesto scusa, perché l'istantanea era stata ritirata da quattro delle più grandi agenzie fotografiche del mondo proprio per il timore che fosse stata manipolata. L'emittente americana fa notare che è "inaccettabile spostare, cambiare o manipolare i pixel di un'immagine" in quanto altererebbe la realtà della situazione che la foto intende documentare. Di qui la decisione: "La Cnn sta ora esaminando tutte le foto fornite in precedenza da Kensington Palace"; la scelta su cosa fare sarà presa al termine dell'inchiesta ma sarà importante perché sul web la sorte di Kate continua a essere oggetto di ogni genere di illazione.
Tra gli ultimi rumour c'è persino che sia stata manipolata anche l'ultima sua immagine, quella presa da due fotografi lunedì intorno alle 13:30, nei pressi dell'abitazione dei principi del Galles, in un villaggio all'uscita della tenuta di Windsor. Un tormentone che ha anche un nome, 'Kategate' o 'Katespiracy'. Circola ogni genere di ipotesi per la scomparsa della principessa: che la sua prolungata assenza sia frutto del protrarsi della malattia, più grave di quanto il palazzo ammetta; che abbia intenzione di divorziare dal principe William (a causa dei suoi tradimenti), che voglia lasciare i suoi 'dover reali' perché esausta per la eccessiva pressione; che sarebbe in coma o addirittura morta.
Secondo il National Enquirer, che ventila il fatto che voglia gettare la spugna, la presunta decisione di Kate ha scosso il suo matrimonio con il principe William e la monarchia; e anche se Kate non ha ancora deciso ufficialmente cosa fare, la 42enne continua a rimandare la data in cui tornerà alla vita pubblica: "La lotta disperata di Kate con le costanti pressioni della vita nell'acquario reale ha chiaramente avuto un terribile impatto sulla sua salute fisica e mentale", scrive il tabloid statunitense, molto dedito a seguire gossip e scandali di 'celebrities'.