AGI - Tredici persone sono finite in ospedale per le ferite riportate durante una turbolenza incontrata da un volo diretto in Nuova Zelanda. Lo hanno riferito fonti sanitarie. Secondo la compagnia cilena Latam e i servizi di emergenza neozelandesi, il "forte movimento" durante il volo è stato causato da un "guasto tecnico". I feriti, uno in gravi condizioni e gli altri con ferite moderate e lievi, sono stati curati dopo l'atterraggio dell'aereo all'aeroporto della città neozelandese di Auckland. "Il volo LA800, che opera oggi la rotta Sydney - Auckland, ha avuto un problema tecnico durante il volo che ha causato un forte movimento (...) A seguito dell'incidente, alcuni passeggeri e l'equipaggio di cabina sono rimasti colpiti," si legge in una nota di Latam.
⚡ DERNIÈRE MINUTE - #NouvelleZélande : Au moins 24 personnes ont été blessées lors d'un vol de la compagnie #Latam à bord d'un #Boeing 787 entre #Sydney et #Auckland à cause de turbulences et d'une chute soudaine due à un "problème technique", selon The New Zealand Herald. (… pic.twitter.com/RpSQw9xoPZ
— FranceNews24 (@FranceNews24) March 11, 2024
Anche se la compagnia aerea non ha fornito dettagli sul guasto tecnico o su quando si è verificato, un passeggero citato quotidiano New Zealand Herald ha riferito che l'aereo ha subito una "piccola caduta rapida", Il velivolo, secondo il sito Flightradar24 un Boeing 787-9 Dreamliner, è atterrato nella città neozelandese alle 15,58 ora locale come previsto, ha detto Latam. Secondo il servizio di emergenza neozelandese Hato Hone St. John un totale di 50 passeggeri è stato soccorso e 13 pazienti sono stati portati in un ospedale di Auckland. Il volo L800, tra Sydney e Santiago del Cile con scalo ad Auckland, è molto popolare tra le decine di migliaia di immigrati latinoamericani in viaggio verso i loro Paesi d'origine.