AGI - Il comizio elettorale del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è stato interrotto da un contestatore dopo tre minuti dall'inizio del suo intervento in Georgia. È successo ad Atlanta, quando a un certo punto una persona, tra il pubblico, ha urlato "Joe Genocidio, come ti giudicherà la storia?". Il manifestante ha chiesto l'immediato cessate il fuoco a Gaza. I sostenitori del presidente hanno reagito intonando "altri quattro anni", riferimento alla conferma di Biden alla Casa Bianca per il secondo mandato. "Guardate - ha risposto Biden - io non ce l'ho con la sua passione. Ci sono molti palestinesi che sono ingiustamente vittime". Mentre veniva accompagnato fuori, il manifestante ha continuato a urlare "Palestina libera".
Trump cerca il consenso dei dittatori o aspiranti tali
Il presidente Usa Joe Biden ha criticato la scelta di Donald Trump di ricevere in Florida la visita del premier ungherese Viktor Orban, alleato del leader russo Vladimir Putin.
Trump, ha dichiarato Biden, "sta cercando di strappare il consenso a tutti gli aspiranti dittatori e delinquenti autoritari in tutto il mondo". Il presidente ha rilanciato lo slogan della sua campagna elettorale del 2020, ricordando che nella sfida di novembre è in gioco l'"anima di questa nazione".