AGI - La polizia tedesca ha annunciato di aver aperto un'indagine dopo che i tifosi della Lazio sono stati visti lunedì sera fare saluti nazisti in una birreria di Monaco dove Adolf Hitler fece adottare il programma del partito nazista.
"Un'indagine sui fatti della Hofbrauhaus può essere confermata. A causa dell'indagine ancora in corso, nulla può essere detto di più al momento", ha detto all'AFP la polizia di Monaco.
"Se si sono verificati comportamenti contrari alla costituzione o xenofobi, li condanniamo fermamente", hanno aggiunto i responsabili del birrificio.
Nei video amatoriali inviati all'AFP e registrati intorno alle 22.30 nel birrificio, si vedono diverse decine di tifosi della Lazio nella Hofbrauhaus fare dei saluti nazisti o fascisti, il braccio destro alzato e teso.
In un video pubblicato sull'account Instagram del quotidiano italiano La Repubblica, si vedono anche tifosi della Lazio cantare: "Chi se ne frega della prigione, le Camicie Nere trionferanno. Se non trionfano, sarà un casino con manganelli e granate. Duce! Duce! Duce!".