AGI - "Donald Trump non ha capito gli obiettivi di Vladimir Putin, non lo conosce, non ha capito che non si fermerà mai". Lo ha detto alla Cnn il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Parlando con l'inviata della rete americana a Kiev, Zelensky ha aggiunto di non capire come Trump possa appoggiare la linea del Cremlino. "È incredibile - ha aggiunto - ma se Trump sceglie di sostenere Putin sarà contro gli americani".
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha messo in guardia dalla propaganda russa. "Spendono miliardi in disinformazione - ha detto alla Cnn - non pensavo che fossero così forti persi o negli Stati Uniti, e nell'Unione Europea e in tutto il mondo". Zelensky ha detto di aver ricevuto assicurazioni sugli aiuti americani dallo Speaker della Camera Mike Johnson, ma anche messo in guardia gli Stati Uniti: se non arriveranno gli aiuti militari "milioni di ucraini moriranno".
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avvertito che se gli Stati Uniti non invieranno più aiuti militari, il suo Paese non otterrà "alcun nuovo successo" quest'anno nella sua guerra contro la Russia. "Quest'anno, se non riceviamo nulla, non avremo alcun successo", ha detto il presidente alla CNN, a cui il giornalista ha chiesto: "Nessun successo?" e ha chiarito: "Nessun nuovo successo".