AGI - Due agenti di polizia e un vigile del fuoco sono stati uccisi in una sparatoria nella città statunitense di Burnsville (Minnesota), dopo essersi recati in una casa per una segnalazione di violenza domestica. Il governatore dello Stato, il democratico Tim Walz, ha dichiarato sul suo account X che due agenti di polizia e un vigile del fuoco sono stati uccisi "mentre rispondevano alla chiamata di una famiglia in difficoltà", aggiungendo che altri agenti sono rimasti feriti.
"Non dobbiamo mai dare per scontato il coraggio e i sacrifici che i nostri agenti di polizia e i primi soccorritori compiono ogni giorno. Il mio cuore è con le loro famiglie oggi e l’intero Stato del Minnesota è dalla parte di Burnsville" ha scritto ancora il governatore.
Nel frattempo, un ufficio del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Minnesota ha rivelato che anche l'aggressore ha perso la vita e ha detto che fornirà maggiori dettagli quando avrà completato le indagini preliminari.
Horrific news from Burnsville. While responding to a call of a family in danger, two police officers and one firefighter lost their lives, and other officers were injured.
— Governor Tim Walz (@GovTimWalz) February 18, 2024
Secondo il Pioneer Press, che cita fonti delle forze dell'ordine, gli agenti sono intervenuti in una residenza di Burnsville per una chiamata di violenza domestica e sono stati coinvolti in una sparatoria. Lo Star Tribune riporta che il vigile del fuoco è stato colpito mentre cercava di aiutare uno degli agenti feriti.