AGI - Il re Carlo III d'Inghilterra ha espresso la sua gratitudine per i numerosi auguri dopo la sua diagnosi di cancro, ed era la prima volta che parlava, attraverso un messaggio diffuso dalla Casa Reale, dopo l'annuncio che ha un cancro. "Vorrei ringraziarvi dal profondo del mio cuore per i numerosi messaggi di sostegno e auguri che ho ricevuto negli ultimi giorni", ha detto il monarca.
"Come tutti coloro che sono affetti da cancro sanno, tali pensieri benevoli sono il più grande conforto e incoraggiamento", si legge nella nota, che è stata pubblicata sul sito web della famiglia reale britannica e su x. Il monarca, che a novembre compirà 76 anni, ha sottolineato che è stato "incoraggiante apprendere che la notizia della mia diagnosi ha contribuito a sensibilizzare l'opinione pubblica e a far luce sul lavoro di tutte quelle organizzazioni che supportano i malati di cancro e le loro famiglie nel Regno Unito e in tutto il mondo".
Buckingham Palace ha reso nota lunedì la diagnosi di cancro, aggiungendo che il re ha già cominciato le cure e che per ora il monarca, che nel frattempo ha lasciato Londra e si è trasferito nel castello di Sandringham, sospende tutti i suoi impegni pubblici. Non è chiaro di che tipo di tumore si tratti, il palazzo ha solo escluso il cancro alla prostata.